Come ottimizzare velocemente il proprio CRM per il marketing

Avere un CRM, o Customer Relationship Management, in azienda è essenziale per le pratiche di lead generation, che siano legate al marketing o a un altro settore. Tuttavia sul mercato sono presenti diverse soluzioni CRM, con i relativi costi; quale scegliere? I migliori CRM sono fatti per gestire grosse aziende, mentre le PMI e Start Up necessitano perlopiù di software gestionali meno complessi. L'alternativa open source di un CRM si dimostra valida per le attività con un minimo di fatturato: per iniziare può bastare un CRM gratuito, il quale va però ottimizzato velocemente e in modo efficace per iniziare con le pratiche di marketing.

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esempi lead generation email

SistemaCRM: esempi di lead generation tramite email

È possibile che la lead generation passi attraverso le email? Sì, ma soltanto in alcuni casi. Un esempio potrebbe riguardare un artigiano che ha il proprio indirizzo email all'interno della pagina Facebook aziendale, il cliente che andrà a chiedergli informazioni tramite quell'indirizzo email può essere definito un lead qualificato. Raggiungere nuovi potenziali clienti via email è possibile quindi per le piccole attività. Per tutte le aziende che necessitano costantemente di nuovi lead, le semplici email sono soltanto una parte della lead generation.

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SistemaCRM: portare traffico gratuito alla propria landing page

È possibile portare volumi di traffico utenti alla propria landing page in modo gratuito? La risposta breve è sì. L'obiettivo di realizzare la landing page per mostrare il proprio prodotto/servizio è esattamente quello di coinvolgere più persone possibili. Nei primi momenti del lancio della landing page non è quindi essenziale perfezionare copy, grafica o palette dei colori, ma portare utenti. Questo lo si può fare da canali gratuiti come i social.

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SistemaCRM: cosa rende performante una landing page per lead generation?

Quale fattore rende performante in termini di lead generation la creazione di una landing page? È una domanda a cui si può dare una risposta abbastanza precisa, cioè comprendi ciò che va bene al tuo pubblico target e ciò che non funziona effettuando test sulla costruzione della landing page. Esatto, non esisto una formula uguale per tutti i settori, ma in base al prodotto/servizio offerto e pubblico target si può creare la landing page ideale.

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SistemaCRM gestionale open source per l'industria 4.0

SistemaCRM: gestionale open source per l'industria 4.0

L'industria 4.0 è una realtà, così come la necessità di gestire i complessi processi che la riguardano. SistemaCRM come gestionale open source è l'ideale per il settore dell'industria 4.0, grazie alla propria flessibilità e la possibilità di essere personalizzato. SistemaCRM è un software gestionale open source costruito sulle esigenze del cliente partendo dalla progettazione, fino ad arrivare alla Supply Chain e l’integrazione della Internet of Things nella produzione dell'azienda. In definitiva, grazie al gestionale open source, si possono ottimizzare i processi di lavorazione per migliorare i risultati e le tempistiche.

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SistemaCRM gestionale open source nei 4 settori economici

SistemaCRM: gestionale open source nei 4 settori economici

La suddivisione in 3 settori economici risale al 1940. Con l'aggiunta del 4° settore dedicato all'alta tecnologia è chiaro che i software gestionali, appartenenti a essa, possono essere parte integrante del tessuto economico. SistemaCRM è un gestionale open source ideale per i vari settori economici, in quanto può essere personalizzato in base alle necessità del cliente. Pensiamo al settore primario dell'agricoltura: SistemaCRM può essere utilizzato nella gestione dei costi della logistica come CRM; nel settore dell'industria come ottimizzatore del workflow; nel terziario dedicato ai servizi per la lead generation di nuovi clienti; e nell'alta tecnologia del 4° settore come strumento nella gestione dei processi.Leggere di più


SistemaCRM: il software gestionale open source per PMI e Start Up

SistemaCRM è il software gestionale open source adatto per PMI e Start Up. Questo perché possiede le funzionalità di un CRM che può essere ottimizzato e personalizzato a piacimento. Grazie alle caratteristiche open source i nostri professionisti possono infatti ampliare le funzionalità di SistemaCRM rendendolo appetibile per vari tipi di impresa. Le PMI potrebbero avere maggiore necessità di un software gestionale per l'ottimizzazione del workflow; mentre le Start Up una migliore prestazione nella lead generation per iniziare a generare introiti. SistemaCRM può essere ottimo per entrambe.Leggere di più


SistemaCRM alternativa open source di Salesforce

Si può pensare che per ottenere una valida alternativa a un software gestionale come Salesforce, sia necessario portare un grosso investimento. Tuttavia SistemaCRM, grazie alla sua componente open source, garantisce le funzionalità di software gestionali come Salesforce, come valida alternativa dai costi ridotti. Questo grazie al fatto che i nostri professionisti si appoggiano a un software già esistente e modificabile, definito open source, personalizzandolo su misura alle esigenze del cliente.Leggere di più


SistemaCRM come scegliere il miglior gestionale per aziende open source

SistemaCRM: come scegliere il miglior gestionale per aziende open source

Il più delle volte si pensa che sia necessario investire grosse cifre per avere un CRM funzionante nella propria azienda. Ma non è sempre così. SistemaCRM testimonia infatti il contrario permettendo di scegliere il miglior gestionale per le aziende open source. Il termine "open source" sta a significare che con tale a CRM è possibile affiancarsi con programmi già esistenti e abilitati alla modifica, per l'appunto detti "open source", personalizzandoli a piacimento. Con SistemaCRM potrai quindi avere, con un investimento mediamente minore, un CRM e software gestionale personalizzato.Leggere di più


Come funziona il CRM e perché usarne uno per il marketing

Come funziona il CRM nel marketing

software di Customer Relationship Management costituiscono una delle strategie di business più efficaci per costruire relazioni durature con i propri clienti potenziali e fidelizzati. Grazie alla raccolta e all’organizzazione dei dati relativi a prospect e a lead, il CRM consente di rilevare informazioni importanti sui clienti che hanno interagito con l’azienda, così da permettere ai team di marketing – ma non solo – di orientare le azioni di vendita future.

Per avere maggiori informazioni sul CRM, clicca qui.

CRM e marketing: perché è utile implementarlo

Oggi, visto che la maggior parte delle persone trascorre buona parte della giornata a computer, sul tablet o sullo smartphone e quando decide di acquistare un prodotto o un servizio si affida al passaparola online, se usi un CRM potrai integrare nel sistema tutto ciò che impari sui tuoi clienti, comprese le informazioni che gli utenti ricercano nel web, come recensioni, consigli, domande e risposte aperte, feedback e tanto altro ancora, prima di compiere una scelta.

Queste conversazioni possono tornare utili nella fase di creazione di un profilo cliente esaustivo, che includa aspettative, desideri e benefici ricercati direttamente dai dai consumatori. 

Il CRM è un vantaggio specialmente per le piccole imprese che tendono ad instaurare con i propri clienti un rapporto più diretto e per questo motivo basato sulla fiducia.

Tuttavia, esistono clienti che tendono a lamentarsi spesso o che telefonano reclamando lo stesso problema più volte. Grazie agli strumenti di CRM, riuscirai gestire le richieste più velocemente. Avrai un quadro della situazione chiaro e sempre a vista. Come vedi, anche la semplificazione dei processi di customer care è molto semplice.

Ovviamente, registrare ogni conversazione intrattenuta con un cliente e inserirla all’interno del suo profilo nel CRM è un’operazione fondamentale. Anche questi messaggi costituiscono informazioni ulteriori che possono essere d’aiuto, successivamente, quando occorrerà creare campagne di marketing personalizzate. 

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Se il tuo obiettivo è ottenere solo clienti fedeli al marchio e portare al successo la tua attività in maniera concreta e senza perdite di tempo, l’implementazione di SistemaCRM è un vantaggio reale per il tuo team e per le tue vendite. 

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