SistemaCRM è il software gestionale open source adatto per PMI e Start Up. Questo perché possiede le funzionalità di un CRM che può essere ottimizzato e personalizzato a piacimento. Grazie alle caratteristiche open source i nostri professionisti possono infatti ampliare le funzionalità di SistemaCRM rendendolo appetibile per vari tipi di impresa. Le PMI potrebbero avere maggiore necessità di un software gestionale per l’ottimizzazione del workflow; mentre le Start Up una migliore prestazione nella lead generation per iniziare a generare introiti. SistemaCRM può essere ottimo per entrambe.

Gestionale open source per PMI

La caratteristica open source di SistemaCRM posso essere quindi ideali per le piccole e medie imprese italiane. Le PMI sul territorio, a qualsiasi settore appartengano, compresa l’industria 4.0, necessitano tutt’oggi di un software gestionale, anche noto come CRM o ERP. Questo perché il poter accedere in modo veloce e efficace ai dati dei propri clienti, automatizzare la lead generation e sfruttare tali funzionalità per raggiungere nuovi utenti è fondamentale per lo sviluppo dell’azienda.

Quali sono i punti di forza di un software gestionale open source per le PMI? SistemaCRM si pone come valida alternativa ai più importanti software. La sua flessibilità come gestionale open source gli permette di essere creato su misura in base alle esigenze. La riduzione dei rischi di un eventuale incompatibilità che l’azienda non riesce a gestire internamente, viene risolta dai nostri professionisti che ne personalizzano il codice. Così come viene erogata una migliore qualità del servizio, che non è più distribuito in formato standard. Tutto ciò a costi ridotti perché non è necessario creare un CRM da zero, né comprare una costosa licenza, ma bensì personalizzare velocemente le funzioni di uno già presente.

Start Up e CRM open source

L’obiettivo delle Start Up è quello di portare la propria idea innovativa a generare introiti. Durante questo percorso la maggior parte delle Start Up pensa a limitare i costi, i quali vengono quasi sempre associati alla ricerca di software gratuiti. Esistono software gestionali e CRM gratuiti che possono essere inizialmente utili. Tuttavia una volta che la Start Up passa alla fase di generazione utili e clienti, quel software gestionale gratuito diventa più un peso che un vantaggio. Le funzionalità limitate e aggiornamenti poco frequenti potrebbero comprometterne l’utilizzo; per questo l’alternativa è un software gestionale open source come SistemaCRM.

SistemaCRM e la sue caratteristiche open source sono l’ideale per la tua impresa. Scopri perché nella nostra consulenza gratuita

Così come per le PMI, anche per le Start Up i punti di forza di SistemaCRM, come gestionale open source, sono ben precisi. La migliore qualità data dalla personalizzazione delle funzionalità da CRM e cloud, la flessibilità di aggiungere con il tempo sempre più funzioni utili all’impresa, l’assistenza in tempo reale e i minori costi rispetto all’acquisto di una licenza dei gestionale più blasonati.