Il più delle volte si pensa che sia necessario investire grosse cifre per avere un CRM funzionante nella propria azienda. Ma non è sempre così. SistemaCRM testimonia infatti il contrario permettendo di scegliere il miglior gestionale per le aziende open source. Il termine “open source” sta a significare che con tale a CRM è possibile affiancarsi con programmi già esistenti e abilitati alla modifica, per l’appunto detti “open source”, personalizzandoli a piacimento. Con SistemaCRM potrai quindi avere, con un investimento mediamente minore, un CRM e software gestionale personalizzato.

Sistemi ERP, CRM e Business Intelligence: quali scegliere?

SistemaCRM come proposta di miglior gestionale per aziende open source può essere infatti anche integrato con diversi sistemi ERP (Enterprise Resource Planning), Business Intelligence e di gestione aziendale. Tutto ciò al fine di ottenere una gestione dei processi di business più accurata, orientata agli standard, con dati sempre aggiornati e che garantisca un maggiore tasso di conversione dei target prefissati. In azienda è sempre importante avere sotto mano dati aggiornati e coerenti con le attività, in modo che si possano massimizzare le performance.

Come scegliere tra ERP e CRM? Quali possono essere adatti per la mia azienda? L’Enterprise Resource Planning, o ERP, è un sistema gestionale che si basa su uno specifico settore: la gestione del magazzino. Pensiamo alle grandi aziende di spedizioni che necessitano di un gestionale, non solo per tenere traccia delle attività interne, ma bensì di avere sott’occhio la produzione, gestione del personale, vendite o della presenza di determinati prodotti in magazzino semplicemente interrogando il software gestionale.

Per quanto riguarda il CRM, o Customer Relationship Management, questo serve in una più ampia scelta di settori collegati al marketing. Si parla quindi di piccole attività, come nel food, fino ai grandi editori, la moda e il design. CRM open source personalizzabili come SistemaCRM aiutano l’azienda esattamente dove ha bisogno: nella rapida gestione dei potenziali clienti e lead. Il vantaggio principale è infatti quello di avere le informazioni che riguardano i propri clienti e lead sempre consultabili e a portata di mano, per offrire il miglior servizio possibile esattamente quando il cliente ne ha la necessità.

La Business Experience riguarda tutti quei processi legati a “raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l’obiettivo di migliorare le prestazioni”. Questo si traduce nell’ottimizzare processi aziendali che già sono in atto.

Migliore gestionale open source

Come anticipato esiste senz’altro il CRM e software gestionale open source per la tua azienda. Una volta compreso che il tuo settore non può fare a meno di un software gestionale, rimane soltanto l’affidarsi a professionisti che possano consigliarti come personalizzare al meglio il software gestionale open source, in modo che quest’ultimo ti aiuti a prevedere i fatturati e dare risposte per quanto riguarda l’indirizzo della strategia di marketing.

Scrivici quali sono le caratteristiche essenziali per il tuo software gestionale open source

Per ottenere il massimo dal CRM implementato e raggiungere gli obiettivi prefissati, le attività di marketing devono procedere pari passo con quelle del reparto IT, che si occupa dell’installazione, della manutenzione e del supporto della tecnologia all’interno dell’azienda. Soprattutto per quanto riguarda l’aspetto legato alla compatibilità e alla privacy, che deve essere garantita al 100% è essenziale. Perché il tuo sistema di dati necessita di un’archiviazione sicura e affidabile è ottimo affidarsi a dei professionisti del settore che possano personalizzare le tue esigenze in fatto di ERP, CRM e Business Intelligence.