Un nuovo straordinario approccio ai software gestionali

Non stai solo acquistando un prodotto CRM, stai investendo in una soluzione CRM per affrontare una o più criticità aziendali. Il successo di questa soluzione non sarà determinato solo dal software, ma si basa sulla scelta del giusto mix di persone, processi e tecnologia per raggiungere un obiettivo comune.

SistemaCRM offre una varietà di soluzioni CRM per gestire la tua organizzazione e le sfide specifiche del settore. Queste soluzioni combinano l’adattabilità della piattaforma con un ecosistema in grado di rendere l’esperienza di Customer Relationship Management adatta a soddisfare le esigenze aziendali più critiche.


Analisi delle relazioni

Le relazioni con i clienti sono tra le risorse più preziose di un’azienda, ma la stragrande maggioranza delle interazioni quotidiane tra clienti e aziende avviene al di fuori della piattaforma CRM. Le soluzioni CRM tradizionali spesso falliscono, perché sono effettivamente solo sistemi di registrazione che richiedono un notevole lavoro manuale per documentare il passato.

Lo strumento SistemaCRM Analytics* consente alle imprese di sfruttare la risorsa più preziosa: la rete di relazioni collettive. Lo strumento individua gli Insights precedentemente trascurati e ignorati, che restano sempre perfettamente integrati in SistemaCRM.

SistemaCRM Analytics*


Scopri gli strumenti di analisi

Stai investendo abbastanza nella costruzione di relazioni con i clienti?
Con SistemaCRM Analytics, gli agenti di vendita avranno accesso a dati senza precedenti e alle informazioni su tutte le interazioni tra il cliente e i professionisti coinvolti, in pochi semplici click.

SistemaCRM Analytics è una soluzione complementare progettata per funzionare facilmente e senza problemi. Sfruttalo per fornire aggiornamenti in tempo reale che provengono dalle applicazioni di collaborazione e produttività aziendale più utilizzate.

Riduci al minimo gli incontri improduttivi, le opportunità perse e le percentuali di rinnovo troppo basse. Con SistemaCRM, manager e agenti di vendita ottengono la piena comprensione delle interazioni con i clienti (anche di quelli che non sono nel CRM) e sullo stato dei pagamenti.

I team di vendita possono facilmente individuare e conoscere le relazioni tra i dipendenti dell’organizzazione e i relativi clienti. Identificando con precisione tutti i colleghi che hanno già una relazione solida con un cliente o lead, i team possono coordinarsi con maggiore efficacia.

Riduci l’inserimento manuale dei dati e assicurati una migliore qualità delle informazioni nel tuo CRM. Ai manager viene garantita una migliore qualità e completezza dei dati. Gli agenti di vendita, infatti, possono aggiungere rapidamente i contatti non schedati, migliorando così la qualità delle informazioni, la completezza e una comprensione concreta delle relazioni relative a un utente.

Garantisci un’esperienza cliente priva di pause anche quando l’ufficio è chiuso. La produttività sarà maggiore anche per gli addetti alle vendite appena assunti. L’organizzazione di vendita tipica perde il 15-20% di risorse del proprio team ogni anno. Garantire e migliorare la fidelizzazione dei clienti, trasferendo le informazioni-chiave ai nuovi dipendenti, può migliorare la produttività delle risorse acquisite più di recente.

Inoltre, SistemaCRM può essere integrato con i maggiori sistemi di posta elettronica come Thunderbird, Constant Contact e Gmail per le aziende. Chiedici di personalizzarlo


Vuoi scoprire quanto ti facilita la vita?


SistemaCRM, il miglior alleato per la tua impresa.

ATTIVA SISTEMACRM

Il percorso del cliente

Gestire le aspettative dei clienti non è mai stato così importante per il successo della tua azienda. Una gestione efficace di tali aspettative richiede che tu definisca e conduca le loro prime interazioni verso un ambiente in continua evoluzione. Queste interazioni assumeranno la forma di “percorsi” (funnel di vendita) che vanno da micro-viaggi come l’onboarding (coinvolgimento iniziale) e dalla pianificazione relativa al singolo utente, fino alla totalità del “ciclo di vita” del cliente stesso (customer lifecycle).

SistemaCRM offre soluzioni in grado di catturare i lead e automatizzare ogni percorso, con sequenze guidate da regole precise, indipendentemente dalla quantità o complessità. La gestione di questi percorsi ti consentirà di seguire la tua strategia di vendita, stimolare la crescita e aumentare la fidelizzazione.

Funnel di vendita*


Scopri come creare un funnel di vendita

Esiste una nuova soluzione che può gestire non solo i processi esterni rivolti ai clienti, ma anche quelli interni come la pianificazione delle azioni che si riferiscono al territorio d’interesse o all’account. Puoi anche creare mini-percorsi all’interno del Customer Lifecycle, ad esempio l’Onboarding (coinvolgimento inziale).

La soluzione SistemaCRM ti consente di individuare ogni interazione che i tuoi professionisti hanno con clienti e fornitori. Puoi tenere traccia dell’evoluzione di un lead specifico monitorando le sue azioni di valutazione, selezione, acquisto e onboarding in relazione al prodotto che gli offri. Automatizzando questi processi aziendali, hai la certezza che tutti i professionisti coinvolti siano sincronizzati e informati sulle azioni da intraprendere in ogni fase del processo. Il risultato? Acceleri l’evoluzione del cliente, fornisci un servizio migliore e consenti ai tuoi dipendenti di essere sempre al top. È una vittoria per tutti.

Supponiamo che tu abbia mappato il tuo percorso con il cliente. Analizzando le azioni che costituiscono le varie fasi di questo “viaggio”, puoi mettere in pratica le relative Best Practices e ottenere un vantaggio competitivo. Ma in che modo è possibile trasformare tale mappatura in una strategia in grado di migliorare le prestazioni aziendali? È semplice: impostando il flusso di lavoro nel tuo CRM, puoi automatizzare i processi aziendali per migliorare l’esperienza e la soddisfazione dei clienti e accelerare le fasi del ciclo decisionale. Ogni processo viene assegnato al dipendente giusto, e tutti possono visualizzare e intraprendere le azioni necessarie su qualsiasi dispositivo.

I professionisti con competenze non tecniche possono creare funnel di vendita per i clienti in piena autonomia. Rendi il CRM il motore che guida verso un’esperienza cliente più efficace e lineare.

La soluzione indispensabile per adeguarsi ai clienti di oggi

Attiva Gratis SistemaCRM e inizia Subito.E' semplicissimo!